Identificare le apparecchiature negli armadi o sui quadri elettrici localizzare cavi redigere i piani tecnici o identificare con precisione i componenti interni di una macchina industriale. Tutto ciò è fondamentale per mantenere un ambiente sicuro soprattutto nelle aree soggette ad alta tensione.
Le avanzate macchine per incidere e produrre segnaletica di Gravotech assicurano durata e chiarezza nella segnaletica elettrica, migliorando la sicurezza e l'efficienza. Forniamo anche materiali per l'incisione progettati per soddisfare requisiti specifici, tra cui la capacità di gestire ambienti pericolosi.
La tecnologia laser assicura marcature durevoli e chiare, fornendo un' identificazione precisa per garantire che i lavoratori possano riconoscere e reagire rapidamente ai potenziali pericoli. È compatibile con diversi materiali e resiste agli ambienti industriali più difficili, garantendo risultati duraturi e leggibili.
La nostra macchina per incidere e produrre segnaletica LS100 è perfetta per l'incisione di strisce, gettoni e targhette con incisione o in piccole serie, garantendo una marcatura dettagliata ed efficiente. È particolarmente utile per creare etichette personalizzate che comunicano informazioni specifiche e avvisi di attenzione.
La macchina di marcatura laser LS900 è ideale per applicazioni con volumi più elevati o per strisce più lunghe, offrendo prestazioni robuste e una maggiore capacità per le attività più impegnative.
Piccolo incisore e cutter laser CO2 per personalizzazione, segnaletica e creatività.
Macchina per l'incisione e il taglio laser CO2 o fibra di medie dimensioni per insegne e piccole serie.
Incisore e cutter laser di grandi dimensioni per tutte le applicazioni.
La tecnologia rotativa è ideale per l'identificazione elettrica grazie alla sua versatilità e alla capacità di incidere un'ampia gamma di materiali con elevata precisione. Ciò garantisce marcature durevoli e chiare adatte a vari ambienti industriali, migliorando la sicurezza delle strutture.
La nostra macchina per incidere e produrre segnaletica M20 è ideale per l'identificare strisce, gettoni o targhette con incisione singole o in piccole serie. Garantisce un'incisione precisa ed efficiente per applicazioni dettagliate come le istruzioni di sicurezza e i requisiti di prudenza.
La serie ISx000 è consigliata per applicazioni con volumi più elevati o per l'incisione di strisce più lunghe. Offre prestazioni robuste e una maggiore capacità, rendendola adatta a compiti più impegnativi.
Macchina l'incisione personalizzata ma non solo, l'M20 è per tutti gli usi, dalla bottiglia di profumo alla piccola segnaletica industriale.
Macchina di incisione CNC media per l'incisione di piani e cilindri su metallo e plastica.
Macchine per l'incisione CNC di grande e grandissimo formato.
Gravotech ha sviluppato una gamma dedicata di materiali da incisione ideali per l'identificazione elettrica.
Un materiale economico ideale per tutte le identificazioni industriali
La gamma in alluminio dedicata all'incisione e al taglio
Il materiale flessibile per incisioni ad alta definizione
Flessibilità e prestazioni per le vostre applicazioni interne ed esterne
Incidere e tagliare rapidamente e con precisione!
I quadri elettrici sono comunemente utilizzati sia nel mercato industriale per la produzione di macchine con apparecchiature elettriche, sia nel mercato residenziale per l'installazione di quadri elettrici nelle abitazioni.
I tipi più comuni di segnaletica comprendono le targhette di identificazione delle apparecchiature, le etichette(strisce e gettoni) per l'identificazione degli interruttori e le etichette di tipo 440 per i pulsanti.
I cavi elettrici si trovano principalmente in ambienti professionali, come quelli industriali, dove vengono utilizzati per localizzare e distinguere le diverse reti o identificare le apparecchiature.
Gettoni (etichette di tipo 420). Queste etichette sono principalmente attaccate alle apparecchiature in rete tramite strisce di fissaggio (etichette di tipo 430), che sono dedicate esclusivamente all'identificazione dei cavi identificazione dei cavi.
Cercate materiali per l'incisione per questa applicazione?
Nella produzione di apparecchiature o macchinari industriali, è comune installare diagrammi all'interno dell'apparecchiatura per facilitare la manutenzione, lo smontaggio e la riparazione.
L'incisione di questi diagrammi sulle lastre ne garantisce la durata e la leggibilità a lungo termine.
Cercate materiali per l'incisione per questa applicazione?
Evidenziare i potenziali pericoli e fornire informazioni sulla necessità di indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) è fondamentale, in particolare negli ambienti in cui sono presenti apparecchiature elettriche.
Questo tipo di segnaletica industriale spesso aderisce a standard specifici, soprattutto per quanto riguarda il colore e il contrasto, per garantire visibilità e conformità.
Per ulteriori dettagli, consultare la nostra pagina dedicata alla segnaletica industriale.
Le specifiche tecniche di Gravostrat™ lo rendono il materiale di incisione ideale per le applicazioni di segnaletica elettrica. Questo materiale non infiammabile e non conduttivo è resistente agli agenti chimici e ai solventi e garantisce una lunga durata in vari ambienti. È conforme a rigorose specifiche militari, a ulteriore conferma della sua affidabilità e delle sue elevate prestazioni.
Essendo un materiale elettricamente non conduttivo, Gravostrat™ è particolarmente adatto per l'uso nell'identificazione elettrica, garantendo la totale sicurezza sia per i lavoratori che per i visitatori.
È compatibile con l'incisione laser, ma non può essere tagliato con una macchina per produzione insegne laser.
Gravostrat™ è disponibile in fogli bifacciali con spessore di 1,4 mm o 2,5 mm.