Quando si tratta di incidere e tagliare i vostri materiali, non potete lavorare senza un software. Non avete mai usato un software di incisione o di progettazione e questo vi preoccupa? Il software Gravostyle™ è facile da imparare e può essere utilizzato in combinazione con altri software di progettazione e grafica.
Il software di incisione, nelle sue funzionalità, è abbastanza simile al software di stampa.
È possibile configurare la macchina in base alle proprie esigenze:
- Definire gli elementi da incidere e quelli da tagliare;
Il software di incisione è quindi concepito come un ponte tra la vostra creazione e la macchina per incidere o marcare, facilitando il processo e garantendo risultati precisi e all'altezza delle vostre aspettative.
Gravostyle™ è una soluzione software proprietaria sviluppata da Gravotech dal 1998. Arricchita in stretta collaborazione con i suoi clienti e utenti, è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze degli incisori.
Per gli utenti che possiedono sia macchine laser che meccaniche, questo software consente di controllare entrambe le tecnologie dalla stessa interfaccia.
A differenza di altre soluzioni per il controllo delle macchine da incisione e da taglio, che spesso si limitano all'impostazione dei parametri e all'invio dei file, Gravostyle™ integra funzioni creative.
Gravostyle™ consente:
progettare piani, disegni, testi e gestire foto;
impostare le opzioni di incisione;
inviare il lavoro direttamente alla macchina.
Gravostyle™ offre una serie di funzioni pratiche e avanzate per gli incisori. Sono specifiche per il mondo dell'incisione e del taglio e non si trovano nei software di progettazione tradizionali.
Questa funzione creativa è ideale per la produzione di massa. Consente di duplicare un elemento unitario seguendo una griglia e/o di utilizzare la duplicazione dinamica, in cui il testo cambia in base a variabili definite, per inviare più incisioni contemporaneamente. Ad esempio, la forma del taglio è identica ma il testo inciso è diverso.
Gravostyle™ consente di impostare automaticamente la macchina in base al materiale Gravotech utilizzato. Per le macchine laser, questo include la potenza e la velocità, mentre per le macchine meccaniche include i parametri della fresa e degli altri utensili.
Questa funzione offre una visione del tuo lavoro prima dell'incisione, permettendoti di controllare e regolare i dettagli in modo che il risultato soddisfi le tue aspettative.
Grazie a questa funzione, è possibile annidare automaticamente le forme per ottimizzare l'uso del materiale da taglio, riducendo così gli scarti.
Questa funzione, disponibile sia per le macchine laser che per quelle meccaniche, utilizza un puntatore rosso per aiutare il posizionamento ma anche la misurazione delle dimensioni. Consente di definire una zona di incisione fisica direttamente sull'oggetto e di trasmettere le informazioni a Gravostyle™.
Come spiegato in precedenza, Gravostyle™ consente di pilotare le macchine Gravotech e di creare disegni e testida incidere. Ma può anche essere abbinato a software di progettazione dedicati alla creazione grafica o tecnica come CorelDRAW, Adobe Illustrator, AutoCAD® o SolidWorks. Una volta creato il disegno, è sufficiente importarlo e impostarlo per l'incisione.
L'interfaccia Gravostyle™ può essere utilizzata solo come software di configurazione o di invio dell'incisione. Ciò significa che non devi imparare a utilizzare il nuovo software: un notevole risparmio di tempo, se sei già esperto con i software di progettazione.
Per sfruttare al meglio il vostro software di progettazione e Gravostyle™, potete importare molti formati compatibili:
Salvando il file in formato vettoriale, è possibile importarlo direttamente in Gravostyle™ senza dover ricreare il piano.
Sia che si utilizzi Gravostyle™ per l'incisione o il taglio, è possibile configurare tutto ciò che deve essere marcato o tagliato prima di inviarlo alla macchina:
Concentrarsi sul software di grafica Gravostyle™ utilizza codici colore per identificare le azioni della macchina:
Se i codici colore sono impostati correttamente nel software di progettazione, verranno automaticamente acquisiti da Gravostyle™ durante l'importazione, con un notevole risparmio di tempo. |
---|
Grazie alla funzione "Print Driver" , che si interfaccia con qualsiasi software di progettazione grafica, Gravotech consente di inviare il file di incisione o taglio direttamente alla macchina senza passare attraverso il software Gravostyle™. È sufficiente utilizzare il comando "File > Stampa".
Nota: Point & Shoot non è disponibile tramite il driver di stampa, tuttavia il suo uso, alleato a quello di Gravostyle™, rende le operazioni di posizionamento più semplici e veloci, in particolare per la personalizzazione degli oggetti.
Nella segnaletica o nella creazione, il posizionamento non è una priorità, poiché si lavora principalmente con il materiale. L'importante è assicurarsi che il taglio o l'incisione avvengano sul materiale, rendendo l'uso del tavolo laser più semplice e veloce.
Conoscere il driver di stampa e la tecnologia meccanica La funzionalità del Print Driver non è compatibile con le macchine meccaniche. Per incidere e tagliare con questa tecnologia, è necessario utilizzare Gravostyle™ per gestire i percorsi degli utensili e inviare istruzioni alla macchina. |
Per riassumere
Gravostyle™è un pacchetto software flessibile, progettato in collaborazione con gli utenti. Dopo oltre 25 anni di continuo sviluppo, la sua affidabilità e adattabilità continuano a dimostrare la sua legittimità nel campo del controllo delle macchine. Il tutto, per adattarsi a tutti i tipi di utilizzo.
È facile e intuitivo da usare e la sua gamma completa di funzioni vi aiuterà a risparmiare tempo e a migliorare l'efficienza della vostra attività di incisione e taglio.
Per maggiori informazioni, contattateci con il modulo sottostante ↓