Volete ottenere rendering specifici su materiali termoplastici, ma non siete sicuri di quale tecnologia adottare. Tra CO2, ibrido, fibra o laser green, determinare il tipo di risultato non è un compito facile. Con questa guida, approfondite la vostra conoscenza delle diverse tecnologie laser e delle loro interazioni con le materie plastiche. |
---|
Vi state avvicinando alla marcatura laser su plastica? Vi consigliamo la versione per principianti di questo eBook:
Plastica per principianti: iniziare con la marcatura laser
Si è portati a pensare che, oltre alla composizione del polimero, la scelta di una determinata potenza laser sia essenziale per marcare bene il pezzo.
Tuttavia, questo non è il fattore determinante. Dalla lunghezza d'onda alla sua ampiezza, la marcatura laser e il risultato sul pezzo sono regolati da diverse caratteristiche tecniche. Alcune delle quali possono essere influenzate dall'operatore.
In questa guida discutiamo anche delle possibili interazioni tra i materiali termoplastici e la marcatura laser. Forse state cercando un risultato specifico per il vostro pezzo:
Imparate a distinguere queste marcature per orietarvi nella scelta ed uso.
Trovate una tabella comparativa realizzata dagli esperti Gravotech sulle diverse tecnologie laser (CO2, fibra, DPSS ibrido e DPSS green) e sui possibili risultati sulle diverse famiglie di termoplastici. Una vera risorsa per aiutarvi a capire meglio cosa è possibile ottenere!
Acquisite competenza nella marcatura dei vostri materiali termoplastici grazie ai consigli degli esperti Gravotech.