Vi occupate della creazione di cartelli pubblicitarie avete difficoltà a scegliere i vostri materiali per l'incisione? Con un catalogo di oltre 500 referenze, non è mai facile trovare il giusto materiale per l'incisione Gravotech per le esigenze dei vostri progetti.
Abbiamo progettato una guida all'applicazione dedicata che vi accompagnerà passo dopo passo nella scelta dei materiali per la produzione insegne.
Scaricate il nostro eBooke scoprite i 4 criteri per fare la scelta giusta e non perdere nessuna opportunità.
Quando si scelgono i materiali per la produzione insegne, ci sono diversi criteri chiave a cui pensare: posizionamento della lastra, il tipo di insegna richiesta, la finitura desiderata e il tipo di macchina.
Scoprite nel nostro eBook e i 4 criteri da prendere in considerazione:
Quando si tratta di scegliere il materiale ideale per l'incisione o il taglio, è necessario prendere in considerazione diversi fattori per ottenere i migliori risultati.
La prima cosa da considerare quando si scelgono i materiali per incisione è la tecnologia della macchina (incisione laser o rotativa o entrambe). Non tutti i materiali possono essere incisi o tagliati, a seconda della tecnologia utilizzata.
Per le applicazioni esterne più esigenti, la combinazione "Materiale + Incisione" non è più in discussione, in quanto soddisfa requisiti di durata che nessun'altra tecnologia può eguagliare (stampa UV).
I cartelli affissi all'esterno sono soggetti a sollecitazioni molto maggiori rispetto a quelli affissi all'interno. La loro intensità varia notevolmente da un'applicazione all'altra, a seconda del luogo di esposizione e delle condizioni atmosferiche.
A questo punto dell'analisi, i due criteri precedenti potrebbero avervi già indirizzato verso un tipo di materiale adatto, o addirittura verso i nomi di alcune gamme di materiali Gravotech.
Tuttavia, a seconda dell'applicazione, la scelta dei materiali per incisione può essere relativamente ampia. Con oltre 500 referenze disponibili, Gravotech vi offre una gamma completa, basata sulla diversità dei seguenti criteri:
la creazione cartelli risponde a diverse esigenze: guidare e orientare le persone, identificare e segnalare spazi o oggetti a scopo informativo o normativo... Oltre all'esposizione a vincoli esterni, questi diversi obiettivi influenzano anche la scelta dei materiali da incidere.
Gravotech materiali per incisione
Una lastra di materiale per incisione è generalmente composta da diversi strati (spesso con una base in PMMA o ABS), ricoperti da una superficie su cui è possibile eseguire l'incisione o la marcatura.
Per Gravotech, questi materiali possono avere composizioni diverse:
Come funziona?
Durante l'incisione, la rimozione dello strato superiore permette di far apparire la base e un colore diverso. A seconda dell'effetto desiderato, gli strati e la base possono avere spessori diversi. L'obiettivo: creare un contrasto leggibile. Su questo tipo di materiale è possibile incidere una moltitudine di informazioni:
Flessibilità e prestazioni per le vostre applicazioni interne ed esterne
Le sue principali caratteristiche: efficacia, produttività, precisione e durabilità.
Materiale laserabile per un aspetto metallizzato top di gamma
Il materiale flessibile per incisioni ad alta definizione
Il materiale laserabile per segnaletica tattile e Braille
Il materiale laserabile in gomma naturale
Liberate la vostra creatività
Think Green. Go Green.
Un materiale robusto dedicato all'incisione meccanica
La sola gamma completa che propone 3 livelli di colore mediante incisione diretta
Il materiale acrilico versatile per uso esterno e interno
Il materiale acrilico per incisione rovescia, per uso interno ed esterno
Aspetto metallico top di gamma
Un materiale per incisione molto conveniente per il taglio rotativo
Il materiale per uso interno, ideale per la segnaletica Braille e Tattile
La gamma in alluminio dedicata all'incisione e al taglio
Il materiale in ottone da orologeria di altissima qualità per uso interno ed esterno