Gravotech, multinazionale francese realizza più dell’80% della cifra d’affari con l’export. Gruppo leader nella produzione di tecnologie per la marcatura e l’incisione, con la fusione di tre brand storici Gravograph, Technifor e Type3 evolve in un unico brand.
Il marchio, riconosciuto in tutto il mondo per la sua esperienza in applicazioni di incisione meccanica e laser, incarna una nuova visione della sua attività: l'Espressione delle cose, e implementa questo concetto attraverso una nuova identità e un nuovo sito web, online in tutto il mondo da gennaio 2021.
Perchè questo cambiamento?
Alla base di questo cambiamento vi è la volontà del Gruppo di semplificare la comunicazione con i clienti e di evidenziare ancora di più ciò che costituisce l’identità principale di Gravotech vale a dire l’esperienza in molteplici tecnologie, materiali da incidere, design e software. Gli oggetti hanno il potere di esprimersi attraverso messaggi e codici, e su tutti i materiali in tutti gli ambiti.
Il nuovo marchio è il catalizzatore della profonda trasformazione di Gravotech che si basa sul rinnovamento dell’organizzazione e la trasformazione digitale per essere più vicini ai clienti. La forza, le fondamenta e l'unicità di Gravotech risiedono nella diversità delle tecnologie, che consentono di offrire la soluzione più appropriata a tutte le esigenze dei più svariati clienti.
Cosa significa Expression of Things?
L'Internet of Things esprime la capacità degli oggetti di scambiarsi informazioni digitali tra loro. Con Expression of Things Gravotech vuole evidenziare la propria mission, quella di consentire agli oggetti di esprimersi attraverso la parola scritta, le immagini e le informazioni digitali associate.
Il Gruppo vuole offrire agli oggetti il potere di accompagnare la trasformazione digitale industriale grazie all'identificazione delle parti prodotte per garantirne la tracciabilità ed il potere di informare creando una segnaletica più adatta all'ambiente e ai suoi vincoli normativi dal grande impatto estetico. Il potere di dare emozioni agli oggetti passa invece attraverso la personalizzazione.
Dal 1938, ogni brand ha migliorato le proprie tecnologie per offrire soluzioni per la marcatura e la personalizzazione sempre più innovative e performanti
I brand insieme si fondono in Gravotech, un’unica società leader mondiale ed unico a vantare una gamma così completa si soluzioni capaci di dare espressione agli oggetti, in tutti i mercati con un una presenza in tutto il mondo.
Con la nuova identità Expression of Things, Gravotech costruisce il proprio futuro, aprendo nuove possibilità di interazione tra le tecnologie e i team di lavoro presenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo
Una Nuova Identità
La nuova identità grafica di Gravotech simboleggia la trasformazione del gruppo. Le radici sono preservate e modernizzate per celebrarne la ricca storia in tutte le sue dimensioni. Il logo ha una linea più sottile e precisa a simboleggiare nuova elenganza e tecnologia. Il verde, colore emblema del Gruppo, diventa ancora più chiaro e luminoso. Questa nuova identità si basa sull'eredità del marchio per diventare iconica e creare il futuro dell'espressione delle cose